Menu Laterale
Contattaci

  Richiesta Informazioni   

Ricerca
Tipo Ricerca:
Sito
Google
Newsletter
NAME
EMAIL
Desidero iscrivermi alla newsletter
Reserved Area
Communities
Skype Me!



Metodi e stili >> Etica e legalità

Il nostro Studio aderisce al Codice deontologico della professione di Ingegnere dell'Ordine degli Ingegneri di Bologna, nonchè al Codice deontologico nazionale approvato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Il nostro Studio condivide inoltre la Carta etica delle professioni intellettuali, adottata da tutti gli ordini e collegi di professionisti modenesi sulla base del Codice etico elaborato dall'Ordine degli Ingegneri di Modena. A seguito della recente approvazione della Legge Regionale 3/2011 la Carta etica sarà diffusa anche nelle altre province della regione Emilia Romagna.
 
La Carta prevede una serie di comportamenti ben definiti, che i professionisti-sottoscrittori devono mettere in atto. Tra questi il rifiuto di sottomettersi all’estorsione mafiosa (art.1), il sostegno alle vittime di mafia (art. 2), la collaborazione con enti locali, scuole e università (artt. 4-5), il contrasto al lavoro nero e la tutela dell’ambiente (artt. 7-8), la possibilità di radiazione dell’albo (art. 10) e la possibilità, da parte degli Ordini e dei Collegi, di costituirsi parte civile nei processi nei quali sono contestati i reati di tipo mafioso a professionisti iscritti all’albo (art. 11).

Stampa  Invia per email  Ingrandisci testo  Riduci testo    Condividi

File Allegati
 Codice deontologico nazionale
 Codice deontologico Bologna
 Carta etica delle professioni intellettuali Modena