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Amministrazioni >> Come lavoriamo

La gestione contabile è organizzata e informatizzata per la massima trasparenza ed efficienza. I bilanci e le comunicazioni sono redatti con la massima chiarezza.

Ogni condominio ha un proprio conto corrente bancario e i flussi di risorse sono quotidianamente monitorati e gestiti per via telematica.

Tutte le utenze comuni sono domiciliate sul conto corrente.

Per ragioni di sicurezza generale e contabile e per mantenere una tracciatura dei flussi di cassa, non vengono di norma accettati versamenti in contanti o in assegni. Sono possibili eccezioni solo in caso di condòmini con particolari difficoltà personali.

L’attività tecnica e l’attività amministrativa sono tra loro indipendenti per non creare, nei casi in cui ciò potesse verificarsi, alcun tipo di conflitto o di incompatibilità. Questo perchè desideriamo che ogni nostro suggerimento in merito alll'opportunità o meno di procedere ad eventuali lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria sia valutato sempre come un consiglio disinteressato.

Per questo motivo, ai nostri condomini non richiediamo alcuna percentuale sull’ammontare economico degli stessi a fronte di un maggiore impegno amministrativo dovuto ad un aumento dei flussi di cassa per versamenti e pagamenti straordinari.

Per le medesime ragioni, pur disponendo di rapporti solidi con diverse imprese edili e di servizi, le proponiamo solo se richiesto.


I compensi e i costi per la nostra attività sono esplicitati tutti nella lettera d'incarico iniziale, privilegiando la formula del "tutto incluso" e aggiungendo compensi straordinari solo per eventi e impegni che lo sono realmente.

Per noi ciascun condòmino è uguale agli altri: non esistono "persone di fiducia dell'amministratore" nè tantomeno soggetti il cui parere prevale su quello degli altri partencipanti al condominio.

Non amiamo sollecitare l'effettuazione dei pagamenti qualora il ritardo sia limitato, episodico o comunque preannunciato: i veri e propri solleciti e le azioni di recupero delle somme non versate sono azioni che effettuiamo solo dopo avvisi informali e bonari. Ognuna di queste attività è ad esclusivo carico dell'interessato e quindi non ha costi per il condominio.



Aggiornamento del 18/12/2012: la riforma del condominio (legge 220 dell'11/12/2012) è stata finalmente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 293 del 17/12/2012. Gran parte delle nuove norme entreranno in vigore dal 18/06/2013.

Senza elencare nel dettaglio tutte le novità introdotte, precisiamo che le stesse erano da tempo e sono tuttora nostre prassi operative consolidate (alcune delle quali erano da tempo già elencate proprio in questa pagina) a garanzia del cliente e della qualità delle nostre prestazioni.

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