Home

Lo Studio tecnico Ing. Fabio Mignani è una realtà professionale presente su Bologna e provincia ininterrottamente dal 1992 sotto la ragione sociale del Geom. Mario Mignani prima e successivamente come Studio associato dei due professionisti dal 1998 al 2007.

Dal 2008 lo studio è di titolarità dell'Ing. Fabio Mignani (curriculum vitae a fondo pagina).

Siamo uno studio professionale impegnato nell’attività di progettazione e direzione lavori di opere edili di ristrutturazione e manutenzione, impiantistica idrosanitaria, elettrica e di climatizzazione. Abbiamo progettato e diretto interventi nel settore civile, produttivo e sanitario.

Una nostra specializzazione è la progettazione e l’assistenza alla realizzazione degli studi e degli ambulatori odontoiatrici, accompagnando il cliente fino al conseguimento finale dall’autorizzazione sanitaria e all’avvio dell’attività. Nel periodo 1998-2011 abbiamo realizzato più di venti strutture sanitarie di questa tipologia.

Siamo inoltre abilitati per la progettazione antincendio, la sicurezza nei cantieri edili e la certificazione energetica degli edifici. Svolgiamo incarichi di consulenza tecnica di parte. Ci avvaliamo di consolidate collaborazioni di altri professionisti per altre tipologie di attività professionale quali ad esempio la progettazione e la direzione lavori di strutture, la progettazione e la direzione lavori di impianti tecnologici complessi, i rilievi topografici e le pratiche catastali.

A livello territoriale il nostro lavoro è prevalentemente concentrato nelle province di Bologna e Modena, seppure con significativi interventi anche nelle altre province della regione.

Parallelamente alle attività suesposte, svolgiamo inoltre attività di amministrazione immobiliare di fabbricati civili da un minimo di 6 ad un massimo di 90 unità immobiliari per un totale di 400 unità prevalentemente concentrate nei comuni di Bologna, Anzola dell’Emilia e Calderara di Reno. La gestione è organizzata e informatizzata per la massima trasparenza ed efficienza e i bilanci e le comunicazioni sono redatti con la massima chiarezza.

Segnaliamo che l’attività tecnica e l’attività amministrativa sono tra loro indipendenti per non creare, nei casi in cui ciò potesse verificarsi, alcun tipo di conflitto o di incompatibilità.

Siamo disponibili a fornire proposte di incarico su qualunque intervento edilizio o gestione immobiliare, previo contatto diretto, esame dei documenti disponibili e sopralluogo sul posto.

Stampa  Invia per email  Ingrandisci testo  Riduci testo Condividi
File Allegati
 CV dettagliato Ing. Fabio Mignani